Quasi sempre vengono date per scontate, ma le sopracciglia sono al contrario importanti e fondamentali nella resa estetica del nostro viso. Che siano sottili, folte, dritte, ad arco le sopracciglia sono quelle che cambiano la mimica e l’espressività del nostro volto. Se siete alla ricerca dei migliori prodotti per sistemarle e per il microblading, siete capitate nel posto giusto.

Forti della nostra lunga esperienza nel settore, in questa sezione proponiamo solamente prodotti validi e dalla facile applicazione. E, ovviamente, al giusto prezzo. Dare una buona forma alle sopracciglia è fondamentale per l’armonia del viso, per cui vi servirà la giusta matita del colore più adatto alla vostra pelle, per tracciare il disegno della forma che vorreste ottenere.

La penna specifica per microblading, quella caratterizzata da tanti e sottilissimi aghi, unita ai pigmenti che riducono le allergie, servono per operare dei piccolissimi tagli che coloreranno la pelle sottostante per fare un effetto di riempimento dei buchi e per migliorare tutte le imperfezioni delle sopracciglia proprio perché l’apposita penna stende il pigmento su ogni singolo pelo.

La tecnica del microblading è infatti perfetta per tutti coloro che vogliono rifinire, definire, ricostruire, infoltire le sopracciglia, anche quando sono completamente diradate; ma anche per cambiare la forma delle sopracciglia, aggiungendo un piccolo arco garantendo comunque un risultato naturale. Diversamente dal trucco permanente, il tattoo, il microblading si ottiene mediante una specifica penna che consente di disegnare singolarmente i singoli tratti.

Un procedimento estremamente preciso che richiede diverse ore di lavoro per essere portato a termine con successo. Il risultato è semipermanente, con una durata media da uno a tre anni: per questo motivo bisogna dare tanta attenzione ad ogni dettaglio delle sopracciglia.

Un’altra differenza tra tattoo e microblading consiste nel fatto che i pigmenti colorati nel tatuaggio si inseriscono in uno strato molto più profondo della pelle, nel derma, mentre i pigmenti del microblading si fermano all’epidermide. Quindi il tatuaggio dura di più, ma ha anche un effetto meno naturale. Al contrario, il microblading è un lavoro più minuzioso e dettagliato che richiede tanta abilità e che, pur durando di meno, ha risultati più realistici e naturali rispetto al tatuaggio permanente.

Si inizia disegnando la forma delle sopracciglia desiderate, con una normalissima penna per le sopracciglia. Prima di procedere con il mircoblading vero e proprio, è necessario applicare una crema anestetica sulla parte interessata al trattamento. Questo serve per ridurre il dolore causato dai micro-tagli della penna. Alcuni potrebbero sentire un fastidio durante il trattamento, ma è tendenzialmente un trattamento che non comporta particolari dolori.

Il risultato concesso dal microblading è praticamente immediato, con sopracciglia perfette già dopo una seduta (anche se si consiglia un ritocco circa un mese dopo il primo intervento). Anche la guarigione varia in base alla persona e al tipo di pelle, tuttavia possiamo dire che servono più o meno 25-30 giorni per la guarigione completa. Al termine di questo mese le sopracciglia sono sempre al top, senza il bisogno di particolari cure se non il classico ritocco annuale.

Il microblading è quindi una tecnica semplice che vi consente finalmente di abbandonare le pinzette e di evitare di spendere i minuti a sistemarle e sfoltirle, perdendo tempo prezioso, e di avere sempre delle sopracciglia ordinate, ben tenute e che siano sinonimo della vostra mimica e del vostro modo di essere. Con la piccolissima spesa fatta per avere il materiale, sarete a posto per un po’, e avrete qualcosa in meno di cui preoccuparvi.

Showing all 13 results