Il corso di trucco permanente con microblading prevede l’insegnamento di tecniche manuali per l’applicazione di trucchi permanenti di eyliner per gli occhi, contorno labbra e sopracciglia.

Il master ha una durata di tre giorni e può essere svolto in gruppo composto da due insegnanti e un massimo di dieci persone; o anche con dei corsi individuali, in questo caso previo accordo con l’insegnante sulle modalità e le tempistiche.

Cosa è compreso nel prezzo

Compreso nel prezzo c’è il kit con la strumentazione necessaria del valore di 430 Euro e che comprende:

  • Una valigetta.
  • Una penna per il microblading con relativo contenitore.
  • 30 aghi.
  • Pelle sintetica per le esercitazioni.
  • 9 tonalità di pigmenti da 3ml e un contenitore dove sistemarli.
  • 2 paste per pigmenti da 3 ml.
  • Una crema curativa.
  • 2 metri di nastro adesivo.
  • 2 matite.
  • Un pettine.
  • Una forbice.
  • Una pinzetta.
  • Un manuale.
Struttura del corso

Il corso viene diviso in una parte teorica e in una parte pratica. La parte teorica è volta a spiegare ai partecipanti al master cosa sia il microblading, facendone una corposa ed esaustiva introduzione, e come si applica.

Questa introduzione comprende anche la presentazione e relativa spiegazione di ogni attrezzatura contenuta nel kit di sicurezza che abbiamo visto, tutte le informazioni necessarie riguardo alla sicurezza sia di chi esegue l’operazione sia del cliente, per tutelarlo e farlo sentire nella più assoluta tranquillità.

Grande excursus e approfondimento viene fatto su quali debbano essere le condizioni di lavoro: tutte le norme sull’igiene, sulla pulizia dell’ambiente lavorativo, su come si gestiscono e mantengono al meglio le attrezzature e come si proteggono per mantenerle il più a lungo possibile.

Fatta questa lunga introduzione, la parte teorica del master di trucco permanente con microblading continua con un approfondimento sul viso. Ne verrà spiegata la struttura, e verranno illustrate tutte le forme e le linee in modo da stendere al meglio l’eyeliner, da contornare bene le labbra e da eseguire un perfetto lavoro sulle sopracciglia.

Questo approfondimento prosegue con la spiegazione delle varie tecniche di pigmentazione e di analisi del colore, per capire quale pigmenti si adattino meglio a quale tipo di pelle. Non mancano ovviamente riferimenti alle varie possibilità di assorbimento e reazione della pelle, dalle reazioni normali a quelle allergiche o di sfogo.

Con ciò si intendono tutte le indicazioni e controindicazioni previste dal trattamento, e anche l’insegnamento delle cure dopo il trattamento. Questo conclude la parte teorica del master, e di qui si passa quindi ad applicare quanto appreso fino ad ora.

La parte pratica del corso di trucco permanente con microblading inizia ovviamente con l’allestimento e la preparazione della postazione di lavoro.

Prima di procedere all’applicazione dei pigmenti, gli insegnanti provvederanno a fare esercitare i partecipanti al master prima con delle prove di disegno su carta e poi con delle esercitazioni pratiche sulla pelle sintetica compresa nel kit fornito.

Si definisce, in seguito, come incidere e quanto profonda deve essere l’incisione della pelle. Gli insegnanti poi illustreranno ai partecipanti in modo pratico come si operano le protezioni igieniche, spiegando in maniera completa ogni passaggio.

Infine avviene la prova della tecnica dal vivo su una modella: la modella viene preparata al trattamento, avviene lo studio della simmetria del viso – quindi si fa un progetto del trucco permanente da applicare – e, infine, si opera il trattamento secondo quanto imparato.

La fine del trattamento sulla  modella segna la fine dei tre giorni di corso di trucco permanente con la tecnica del microblading. Al termine del master, gli insegnanti provvederanno a rilasciare ai partecipanti un Certificato di partecipazione.

Il corso ha un costo di 1200€ + IVA

 

Vuoi maggiori informazioni?