TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA.

I presenti termini e condizioni (“Termini e condizioni di vendita”) hanno validità in caso di acquisto dei prodotti offerti sul sito web (“Prodotti”). Il produttore e/o il venditore sono autorizzati ad aggiornare i presenti termini e condizioni di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Al momento di invio di un ordine attraverso il sito web, l’utente è tenuto ad accettare i termini e condizioni di vendita in vigore alla data di invio dell’ordine.

1) Ordini di acquisto. Il sito web può essere utilizzato per ordinare direttamente i prodotti via Internet da tutti i Paesi della Comunità Europea. Gli ordini dei prodotti possono essere unicamente inviati tramite il sito web da parte di clienti privati; i prodotti acquistati sono unicamente destinati all’utilizzo personale e non a operazioni di rivendita. Sono pertanto da considerarsi strettamente proibite operazioni di rivendita o distribuzione dei prodotti acquistati sul sito web. Pur adottando tutti gli sforzi necessari onde riprodurre nel modo più esatto possibile i colori, il design e lo stile dei prodotti presentati all’interno del sito web, è possibile che si riscontrino differenze a causa delle caratteristiche del computer utilizzato dall’utente. Pertanto, il produttore e/o il venditore non possono essere ritenuti responsabili per eventuali errori o imprecisioni relative a fotografie e rappresentazioni grafiche dei prodotti visualizzati sul sito web. Le offerte su prodotti e prezzi sono valide a seconda della disponibilità. In caso di mancata disponibilità di un prodotto a seguito dell’ordine, verrà tempestivamente inviata notifica e sarà pertanto possibile ordinare un altro prodotto presente nel sito web oppure annullare l’ordine. In caso di annullamento, si provvederà immediatamente al rimborso. Prima dell’invio di un ordine, il cliente riceve un messaggio di riepilogo dell’ordine contenente i dettagli sugli articoli prescelti, le quantità e i prezzi. È necessario leggere con attenzione tale riassunto prima di confermare l’ordine. Il produttore e il venditore non potranno essere ritenuti responsabili in caso di indisponibilità di magazzino o mancanze dei prodotti. Il produttore e/o il venditore si riservano il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti sul presente sito web.

 

2) Conferma dell’ordine – Accordo vincolante. Tutti gli ordini sono vincolati all’accettazione scritta da parte del venditore e verranno pertanto confermati dal venditore via e-mail. La conferma dell’ordine da parte del venditore e i presenti termini e condizioni di vendita saranno considerati come accordo finale e perfezionato tra il venditore e l’utente relativamente ai punti contenuti nei presenti termini e condizioni di vendita. L’ordine non potrà subire correzioni o annullamenti salvo i casi previsti dal presente oppure in conformità alla normativa applicabile. I dati registrati dal sito web costituiscono la prova dell’intera transazione avvenuta tra venditore e cliente. In caso di disputa tra venditore e uno dei clienti circa una transazione effettuata sul sito web, i dati registrati dal sito web saranno ritenuti la prova irrevocabile della transazione e del relativo contenuto.

3) Prezzi e modalità di pagamento. I prezzi dei prodotti sono espressi in EURO €, costi di spedizione esclusi. Il produttore e/o il venditore si riservano il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento e senza alcun preavviso per l’utente, a cui verranno applicati i prezzi visualizzati sul sito web al momento di conferma dell’ordine, purché i prodotti ordinati siano al momento disponibili. Si richiede di effettuare il pagamento degli ordini inviati sul sito web al momento dell’invio o alla ricezione degli stessi. Tutti gli ordini sono pagabili in EURO €. 

4) Spedizione e consegna. I prodotti verranno inviati all’indirizzo di spedizione specificato durante la procedura di ordinazione. In caso di modifiche all’indirizzo, la società non sarà ritenuta responsabile per ordini non recapitati alla destinazione corretta. Spedizione e vendita sono effettuate in tutti i Paesi della Comunità europea. Le date di consegna sono a solo scopo indicativo. Eventuali mancate consegne o consegne tardive dovranno essere tempestivamente segnalate al servizio assistenza clienti. Affinché gli eventuali reclami possano essere accettati, è necessario che essi vengano inviati entro un massimo di trenta (30) giorni da calendario a partire dalla data di conferma dell’ordine. IN OGNI CASO, IL VENDITORE O IL PRODUTTORE NON POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, ACCIDENTALI, CONSEGUENTI O DI ALTRA TIPOLOGIA A CAUSA DI COMPILAZIONE INCOMPLETA OPPURE RITARDI O ERRORI DI INVIO DELL’ORDINE O PER RITARDI DI CONSEGNA. IN CASO DI CONSEGNA NON AVVENUTA COMPROVABILE E IMPUTABILE AL VENDITORE O AL PRODUTTORE, L’UTENTE AVRÀ UNICAMENTE IL DIRITTO DI RICHIEDERE, A PROPRIA SCELTA, LA CONSEGNA DEL MEDESIMO PRODOTTO SENZA COSTI AGGIUNTIVI OPPURE IL RIMBORSO DEL PREZZO DI ACQUISTO. È necessario verificare che la spedizione sia corretta al momento della consegna. In caso di discrepanze dall’ordine una volta recapitati i prodotti, è necessario annotare la natura della potenziale discrepanza (es. confezione aperta, articoli danneggiati, ecc.) a mano, laddove possibile, sulla bolla di consegna, apponendo altresì la propria firma.